Servizio di manutenzione e backup mensile per siti web WordPress. La manutenzione garantisce l’aggiornamento costante dei plugin per mantenere alta la sicurezza del CMS. Il backup mensile è indispensabile in qualsiasi piano di disaster recovery.
Questo servizio nasce dall’esigenza dei clienti di avere la piattaforma del blog aziendale, WordPress in questo caso, sempre aggiornata e protetta da attacchi di malintenzionati.
Proteggere il proprio sito da virus e attacchi informatici è molto importante, basta poco per perdere anni di lavoro o addirittura venire esclusi dai risultati di ricerca.
Credo che tutti vogliano evitare avvisi di questo genere:
Garantire la totale sicurezza sul proprio portale è importante per preservare l’investimento e per mantenere un’immagine aziendale affidabile ed autorevole.
Il servizio Manutenzione e Safety Blog WordPress comprende nel dettaglio:
- Aggiornamento entro 24 ore dal rilascio di una nuova versione di WordPress
- Aggiornamento costante dei plugin utilizzati
- Messa in sicurezza del sito
- Installazione dei migliori plugin per la sicurezza del sito
- Backup mensile del database e dello spazio FTP
- Ripristino del servizio entro 24 ore in caso di guasti o attacchi
Per mettere in sicurezza un blog WordPress si devono modificare impostazioni di setup ed installare plugin specifici per chiudere alcune falle che vengono utilizzate per violare il sistema. WordPress infatti è il CMS più diffuso ed utilizzato e di conseguenza anche quello preso maggiormente di mira dagli hackers, chiudere tutte le falle possibile è l’unico modo per mantenere sicure le informazioni contenute.