EVE Milano - agenzia di Consulenza SEO e PPC Certificata Google Ads dal 2010. Contattaci ora e studieremo una strategia di Search Marketing efficace per la tua azienda
Il social media marketing è diventato un componente fondamentale del Marketing Mix aziendale e la Pubblicità su Facebook è sicuramente uno degli strumenti più validi, infatti le inserzioni su questo canale online possono essere inviate ad utenti estremamente selezionati a differenza dei classici media pubblicitari.
Ottimizziamo la pubblicità su Facebook per le aziende:
EVE Milano offre consulenza in Social Media Marketing per aiutare le aziende ad utilizzare le migliori strategie pubblicitarie sui social networks. Gestiamo campagne pubblicitarie con Facebook ADS che permette di profilare dettagliatamente il proprio target di riferimento.
Fare pubblicità con Facebook ADS
Attraverso la pubblicità su Facebook si possono raggiungere nicchie di utenti irraggiungibili con altri mezzi pubblicitari. L’alto rendimento di questo canale pubblicitario è dovuto alla possibilità di investire solo in promozioni verso utenti potenzialmente interessati al prodotto o servizio venduto. Ogni utente infatti pubblica nel proprio profilo informazioni riguardanti i propri gusti e preferenze, tramite Facebook ADS è possibile selezionare come destinatari soltanto chi rispecchia il profilo del tuo cliente. Ad esempio, se vendi tavole da surf potresti far visualizzare le tue offerte soltanto a persone che praticano il surf senza perdere risorse preziose con utenti non interessati all’argomento e investendo denaro in pubblicità ad alto ROI.
Come funziona la gestione ed ottimizzazione della pubblicità su Facebook
Il servizio è composto da due principali attività non vincolate, la gestione della pubblicità e la gestione della pagina Facebook.
Creiamo, gestiamo e aggiorniamo la vostra pagina sui principali Social Networks: Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, Tumblr & Co. in modo professionale e non invadente.
La pagina verrà pubblicizzata soltanto a potenziali clienti creando così interesse ed interazioni utili da analizzare sia per il marketing che per le vendite.
Pubblicità su Facebook
Con Facebook ADS è possibile scegliere la posizione geografica, sesso, età, gusti e interessi, stato della relazione, posto di lavoro e l’istruzione del vostro target di riferimento. Se si è l’amministratore di una pagina Facebook, un evento o applicazione, è possibile anche indirizzare l’annuncio a persone che sono già collegati a voi.
Come si paga la pubblicità su Facebook
CPM è l’acronimo di costo per 1000 impressioni. Questo significa che dovrai pagare quando le persone vedono il vostro annuncio, sia che venga o non venga cliccato. Quando si imposta l’annuncio, le vostre impressioni saranno ottimizzate in modo da mostrare l’annuncio soltanto alle persone che hanno più probabilità di farti raggiungere l’obiettivo. Ad esempio, se il tuo obiettivo è quello di ottenere più persone iscritte alla pagina, il tuo annuncio sarà visualizzato alle persone nel vostro target di riferimento che hanno più probabilità di iscriversi alla vostra pagina.
CPC è l’acronimo di costo per clic. Se si sta pagando per i clic, ti verrà addebitato ogni volta che qualcuno clicca sul tuo annuncio. Quando si paga per click, il tuo annuncio sarà visualizzato per le persone che hanno più probabilità di fare clic su un annuncio.
Copertura mirata: ora puoi indirizzare la tua pubblicità online agli utenti che rappresentano al meglio la categoria dei vostri clienti potenziali senza sprecare risorse per contatti non idonei. Vendi snowboard? Cosa indirizza meglio gli annunci di un canale che può identificare tutti gli appassionati di snowboard? Vendi manuali di cucina? Idem come sopra! Il punto forte di Facebook ADS è appunto la possibilità di segmentare gli utenti in base alle informazioni che hanno scritto nel loro profilo personale: dal lavoro, al sesso, età, gusti, hobbies e preferenze. Ogni messaggio pubblicitario targettizzato arriverà ad un VERO potenziale cliente!
Maggiore controllo: puoi modificare i tuoi annunci e rettificare il budget con la massima libertà finché non ottieni i risultati desiderati. Valore misurabile: non esistono obblighi di spesa, nè vincoli temporali e con l’opzione del costo per clic, vengono addebitati esclusivamente i clic degli utenti sui tuoi annunci.
Questo significa che ogni euro del tuo budget verrà investito per entrare in contatto con nuovi veri potenziali clienti.
http://www.youtube.com/embed/Yhn0-MrDR18 I social Network sono un mezzo potentissimo ma richiedono molto tempo per essere gestiti professionalmente. Noi lo facciamo per voi, a costi nettamente più bassi rispetto ad una gestione interna con personale dedicato. Noi siamo specializzati nella gestione di questi canali: prezzi e clienti lo confermano. Il nostro servizio di gestione campagne Social Advertising può comprendere:
Analisi di mercato e selezione del target di riferimento:
L’analisi di mercato e la selezione del target di riferimento sono fondamentali per ottimizzare la pubblicità su Facebook, consentono infatti di rilevare le tipologie di potenziali clienti e di definire una strategia di comunicazione integrata e di online advertising mirate al raggiungimento degli obiettivi.
Pubblicità soltanto a target mirati:
Tramite Facebook ADS è possibile diffondere i propri annunci in modo estremamente selezionato, raggiungendo il target di interesse e potenzialmente interessato alla vostra proposta commerciale. Questo tipo di pubblicità garantisce il più elevato ROI ad oggi disponibile sul mercato.
Report e analisi conversion rate:
Alla fine di ogni mese verranno analizzati i dati provenienti dalla Facebook ADSper valutare le performance delle pubblicità in atto. Vi forniremo dei report dettagliati sul traffico generato dalle campagne da noi implementate, su chi cliccherà’ sulla vostra inserzione cercando sempre di ottimizzare al meglio i vostri investimenti. Anche voi stessi avrete la possibilità di verificare l’efficacia delle vostre campagne con report aggiornati in tempo reale e disponibili online in qualsiasi momento.