Il Remarketing su Facebook -chiamato anche retargeting, è una funzionalità di Facebook Advertising che permette di mostrare i banner pubblicitari agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web o che appartengono ad una tua mailing list.
Dato che questo canale colpisce utenti che già conoscono il tuo logo e la tua azienda, di fatto il remarketing è una delle campagne pubblicitarie online con maggiore efficienza, in termini di conversioni e costo per acquisizione.
Come funziona il remarketing su Facebook

Le campagne remarketing si basano su liste di utenti da targettizzare. La lista può essere un database di email oppure una lista dinamica che contiene i visitatori del tuo sito web. In dettaglio funziona così:
- L’utente visita il tuo sito web
- L’utente viene registrato nella tua lista di remarketing in automatico
- L’utente abbandona il tuo sito web
- I tuoi banner iniziano a seguire l’utente nei siti web che lui naviga
- L’utente torna sul tuo sito web
- L’utente diventa cliente
Affidaci la gestione delle tue campagne social, la funzionalità di remarketing è inclusa in tutte le nostre offerte. Installando il pixel di Facebook in pagine strategiche siamo in grado di gestire ed ottimizzare le liste di remarketing differenziate, in modo da creare un pubblico personalizzato in base alle pagine, prodotti o servizi che l’utente ha effettivamente visualizzato nel tuo sito web.
Infine, attraverso la corretta impostazione delle conversioni, potremo tracciare tutte le lead e transazioni che avvengono sul tuo sito e provengono dalle campagne Facebook ADS. Solo in questo modo sarà possibile migliorare il ROI del tuo investimento in social advertising.