Oggi leggendo una recensione ho scoperto un tool SEO e SEM gratuito, semplice e funzionale. Lo strumento di cui sto parlando è Traffic Trevis che, essendo disponibile anche in versione free, potrebbe tornare utile a tutti quei webmaster che non vogliono spendere per acquistare strumenti di analisi per il proprio sito web.
Il video allegato è della versione PRO ma si discosta poco dalla versione free che risulta limitata in alcune caratteristiche
Per scaricare il tool è necessario iscriversi e fornire una email valida sulla quale verrà inviato il link per il download e il codice di attivazione del software.
Traffic Travis vi fornisce informazioni utili e generali sullo stato di salute del vostro sito, il tutto mostrato in una interfaccia semplice e gradevole. Vi elenco alcune funzioni principali che ho avuto modo di testare:
Stato generale SEO del sito web

Tramite la dashboard avrai a disposizione una visuale rapida su alcuni parametri SEO, tra i quali: Alexa traffic rank, il numero di pagine indicizzate su Google, Yahoo and Bing, le 5 pagine meglio posizionate e altro ancora.
Analisi SEO on-page:

Traffic Travis ti mostra in modo semplice cosa c’è di corretto o sbagliato nella pagina web e cosa fare eventualmente per migliorare. Torna utile anche per controllare le pagine dei vostri competitors!
Ricerca i tuoi competitors:
Questo tool vi permette di individuare parole chiave a buon traffico ma meno competitive da acquistare che potrebbero essere interessanti per una campagna PPC, tutti i risultati provengono da Google AdWords. Una ricerca del genere fatta a mano richiede molto tempo e un aiuto non guasta mai!
Crea una lista di parole chiave:
Con Traffic Travis puoi creare liste di parole chiave rilevanti per la tua campagna pay per click. Dovrai inserire qualche parola chiave di riferimento e il tool individuerà sinonimi e correlate collegandosi al tuo account AdWords.
Trova i link dei tuoi competitors:
Potrai studiare i backlink dei tuoi competitor e filtrarli per PageRank, Anchor Text e altro ancora. Potrai così sviluppare una strategia di link building valida in breve tempo. Ho apprezzato molto il layout della dashboard per i backlink: ben studiata e di semplice lettura!

Traccia la posizione delle tue parole chiave:
Questo tool tiene monitorato il posizionamento su Google e/o Bing di 50 parole chiave a scelta (per la versione free). Puoi anche scaricare i report e vedere le fluttuazioni delle parole chiave in un grafico.
Scopri i tuoi competitor SEM PPC:

Traffic Travis vi permetterà di individuare le parole chiave che i vostri competitor stanno acquistando. Tenendo monitorate le parole chiave acquistate per più tempo, le più continuative e le più frequenti potreste risparmiarvi tempo e denaro evitando di testare diverse varianti di keywords andando presumibilmente diretti su quelle più redditizie.
Vico Alto
Ha contribuito con 1 commentoHo giusto creato un piccolo programmino online per verificare i fattori più importanti nella seo
http://www.web-siena.it/seo-tool-online.php
spero sia utile a tutti i ilettori del Blog!!!