
Piano editoriale SEO e Copywriting sono due servizi molto importanti per la crescita del sito web, servono a definire cosa scrivere nel blog e scriverlo.
Attività tanto semplice quanto ostica, in azienda ci si chiede chi debba scrivere, chi abbia il tempo di scrivere, cosa debba scrivere, quando scrivere e quanto scrivere.
Il più delle volte si finisce a non usare il blog oppure ad usarlo male perdendo importanti opportunità commerciali e di marketing.
Piano Editoriale SEO
Il piano editoriale SEO è un documento presente in qualsiasi strategia SEO. Sviluppare ottimi contenuti per il blog aziendale è un ottimo metodo di inbound marketing.
Nella gestione di un blog è spesso difficile trovare gli argomenti giusti su cui scrivere oppure trovare argomenti dove è possibile posizionarsi e fare traffico. Dedicare tempo a scrivere e non fare traffico è avvilente.
Il piano editoriale è studiato apposta per:
- definire le tematiche di ciascun post
- identificare le parole chiave correlate
- definire la struttura del contenuto
- definire le meta tag, title e description
- indicare una lunghezza minima
- fornire link ad articoli di riferimento
Il piano editoriale aiuta e guida il copywriter a scrivere ottimi articoli su tematiche ad alto interesse. In base alle richieste del cliente il piano editoriale SEO può contenere da un minimo di 24 fino ad un massimo di 120 proposte di contenuti annuali.
SEO Copywriting
Una volta sviluppato il piano editoriale, gli articoli devono essere scritti da copy professionisti per ottenere il massimo ritorno in termini di traffico organico. Quando il cliente non è in grado di procedere in autonomia a sviluppare i contenuti, lo supportiamo con i nostri SEO copywriter.
Competitive Content Analysis
In parallelo al servizio di content con piano editoriale SEO e copywriting, spesso è utile studiare i contenuti di maggior successo dei siti web competitor.
Monitoriamo costantemente le pubblicazioni dei portali più autorevoli nel settore del cliente per identificare rapidamente gli articoli e gli argomenti hot del momento e quelli che hanno maggiore potenziale.
Il servizio di Competitive Content Analysis fornisce nuove tematiche e nuove idee ai copywriter, i blog di conseguenza ottengono un notevole boost, crescono di più e più in fretta. La brand awareness ottiene importanti benefici dalla divulgazione di contenuti di alta qualità, il blog è uno strumento strategico indispensabile per una buona strategia SEO.
Non perdere tempo a scrivere contenuti che nessuno legge! Compila il form a lato per ricevere un preventivo gratuito!