Difficilmente faccio una marchetta ad un software, anche con i più validi ho sempre ripensamenti sul pubblicare un articolo con un link di affiliazione. Questa volta però ne vale la pena. Sto per presentarti un software Windows per la ricerca di parole chiave a coda lunga che ti può far risparmiare molte ore di lavoro rispetto ad un’attività fatta a mano. Se cerchi un metodo più rapido per trovare idee sul contenuto da scrivere, continua a leggere.
Keyword Researcher Pro è un semplice ma efficace software SEO che ti aiuta a trovare migliaia di parole chiave a coda lunga, utili per creare contenuti ottimizzati per il tuo sito web.
Funzioni
- Cerca su Google – Cerca parole chiave long tail su Google.
- Cerca in Amazon – Cerca parole chiave long tail su Amazon.
- Cerca su YouTube – Cerca parole chiave long tail su YouTube.
- Scrivi contenuti ottimizzati – Utilizza la “scheda Crea contenuto” per scrivere contenuti web ed inserire le parole chiave ad alto valore.
- Pianificare una strategia di contenuto – Assegna le tue parole chiave agli articoli e ordina i tuoi articoli in categorie.
- Elenco di parole chiave negative – Un buon elenco di parole chiave negative garantirà che parole chiave non desiderate non interferiscano con il tuo progetto.
- Ricerca avanzata di parole chiave – Quando hai 1000 di parole chiave, hai bisogno di funzioni di ricerca avanzate per capirle e navigarle.
- Assegna le tue parole chiave a specifiche liste (bianca, grigia e nera) – Raggruppa le parole chiave in elenchi multicolori per mantenere il tuo progetto piacevole e organizzato.
- Tag per parole chiave – Crea tag personalizzate e assegnale alle tue parole chiave preferite per un migliore ordinamento.
- Importa i file di Google Keyword Planner – Trascina i tuoi file CSV di Keyword Planner di Google direttamente nel tuo progetto.
- Importa da Microsoft Excel – Importa parole chiave e contenuto dell’articolo tramite file Microsoft Excel (XLS).
- Esporta in CSV e XLS – Puoi esportare le tue parole chiave e i tuoi contenuti in molti formati, tra cui CSV, XLS e persino un file XML WordPress.
Acquista subito una licenza PRO a vita
Come usare Keyword Researcher Pro
I primi passi con questo software
Come fare SEO con Keyword Researcher Pro
Come gestire le parole chiave
Come fare una ricerca delle parole chiave
Dettagli
Ti sei mai chiesto come trovare le parole chiave a coda lunga per il tuo sito web? Quando utilizzi Google, potresti notare una piccola casella a discesa che rappresenta il suo tentativo di prevedere ciò che stai per digitare in seguito. Queste parole appaiono perché digitate di frequente su Google, a prescindere dal traffico segnalato in Google Keyword Planner, sono parole chiave interessanti da utilizzare.
Non sarebbe bello se ci fosse un modo per salvare tutte queste parole chiave per poterle aggiungerle rapidamente ai contenuti del nostro sito?
Bene, qui entra in gioco Keyword Researcher!
Keyword Researcher è uno strumento per la scoperta di parole chiave di facile utilizzo. Una volta attivato, emula un essere umano utilizzando il completamento automatico di Google e digita ripetutamente migliaia di query su Google. Ogni volta che viene inserita una frase parziale, Google cerca di prevedere quale potrebbe essere l’intera frase. Utilizzando una funzione che ruota tutte le possibili lettere come successive, questo strumento riesce a generare migliaia di frasi e parole a coda lunga.
Compatibile con gli export di Google Keyword Planner
Hai bisogno di organizzare le parole chiave e di importare i file CSV dal Keyword Planner di Google? Se hai mai usato il famigerato Google Keyword Planner, allora devi affiancarlo a Keyword Researcher. Con questo tool eviterai di manipolare manualmente i file CSV – in complicati fogli di calcolo di Microsoft Excel.
Questo software è stato creata da esperti SEO, ed è destinato a SEO professionisti. È stato progettato (da zero) per essere una soluzione SEO all-in-one che ti consente di gestire sia le parole chiave che gli articoli del sito web.
- Hai bisogno di gestire migliaia di parole chiave?
- Hai bisogno di aiuto per scrivere articoli sul sito web ottimizzati per SEO?
- Vuoi organizzare un intero sito web SEO?
- Quindi continua a leggere e preparati a trasformare dati di parole chiave confusionari in informazioni preziose.
Con Keyword Researcher è più semplice creare grandi database di parole a coda lunga e organizzarli in gruppi. Se hai già familiarità con lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google, probabilmente hai scaricato i file CSV e hai continuato a lavorarci in Excel.
- Forse hai provato a separare le buone parole chiave dalle cattive parole chiave.
- Forse hai cercato di organizzare le tue parole chiave in gruppi logici.
- Forse hai provato a creare documenti ottimizzati per SEO per il tuo sito web e hai scoperto che, spremere tutte queste parole chiave nei tuoi articoli può essere un po ‘complicato.
- Ed è qui che inizia il problema!
Per anni ho passato ore a fare ricerche di parole chiave manuali con vari strumenti. Questo lungo processo si mangiava un sacco di tempo prezioso! Cercare di ordinare, segmentare e dare un senso a un elenco di migliaia di parole chiave richiede un’eternità. Ancora più difficile era rendere questi dati comprensibili al cliente.
Se hai mai dedicato almeno cinque minuti per cercare di ordinare i dati delle parole chiave in Microsoft Excel, allora sai quanto può essere difficile lavorare con elenchi di parole chiave di grandi dimensioni!
Keyword Researcher può trasformare un elenco di migliaia di parole chiave in una strategia SEO attuabile. E’ stato progettato per rendere fluido l’intero processo SEO – dalla generazione di parole chiave, alla pubblicazione di contenuti e a tutti i passaggi intermedi.
Fai clic sul banner per acquistare la licenza Pro!
Commenti |14
Lascia un commentoCiao Giovanni, che vantaggi presenta questo software rispetto a Seozoom? Mi sembra che la keyword di Google Suggest e le correlate vengano restituite anche da Seozoom. Grazie
Ciao Fabio, grazie della domanda. Questo software è molto più capillare nella ricerca delle long tail (parole chiave a coda lunga), ne trova molte che i software che menzioni non trovano. Se cerchi un tool che svisceri l’argomento al meglio trovando idee e parole rilevanti credo non ci sia di meglio. E’ semplice da usare ed efficace, per il costo della licenza a vita ne vale la pena.
Se lo prendi poi dimmi cosa ne pensi :)
Interessante. Funziona anche con MAC?
Non ancora.
Ciao Giovanni, ma questo tool mi segnala anche i volumi di ricerca mensili per ogni chiave long tail?
Grazie
Ciao Simone, il traffico va preso passando il file di output nel Keyword Planner di Google.
Dimenticavo, scusami, ma la ricerca di chiavi long è fattibile per ogni lingua e mercato?
Ancora grazie
Yes sir.
Ciao Giovanni, il tool è disponibile per il mdr google.it ?
Grazie mille
Ciao Simone, si.
Ciao Giovanni, volevo chiederti se keyword researcher pro ha bisogno di un proxy o una VPN.
Ciao Giovanni, grazie per la domanda.
Per un normale utilizzo non serve proxy. Chiaro però che se lo usi tutto il giorno con più processi in parallelo allora rischi un ban ip temporaneo.
Spesso uso questo in alternativa https://cluster.army/longtailgenerator/
A presto e buon lavoro.
Ciao! funziona con mac?
Ciao Riccardo, no il software è solo per Windows.
Se usi Mac ti consiglio di provare Longtail su cluster.army, è un tool gratuito e genera risultati vicini a questo software a pagamento.