Skip to content

Le reti pubblicitarie a tema crypto sono piattaforme pubblicitarie come Google Adsense. L’unica differenza è che forniscono promozioni per progetti relativi alle criptovalute.

Questi canali pubblicitari display consentono alle aziende orientate alla blockchain di impostare campagne di marketing utilizzando banner e annunci nativi pubblicati solo in siti web a tema crypto.

Al giorno d’oggi, è facile per le reti pubblicitarie Crypto crescere poiché i big dell’adv come Google, Facebook, Twitter, LinkedIn hanno vietato tutti gli annunci, i banner, i prodotti e i servizi che promuovono criptovalute.

Utilizzando queste reti pubblicitarie specializzate, puoi raggiungere traffico mirato alle criptovalute con tariffe economiche. Come saprai esistono molti siti web e blog che parlano di Crypto con milioni di lettori e queste reti permettono di apparire in molti di questi portali.

Una volta impostata una campagna, distribuiscono questi annunci su siti web ad alto traffico, con pubblicazioni specifiche e quindi un audience molto in target.

Le reti pubblicitarie per crypto sono fondamentali per chi cerca un pubblico molto target. In breve, per attirare traffico di qualità verso il tuo progetto crypto dovresti usare reti pubblicitarie specifiche.

Oggi esistono molte reti pubblicitarie che si vendono come specializzate per il mercato crypto, ma quali sono effettivamente le migliori?

In questa guida presento alcune delle migliori reti pubblicitarie per promuovere progetti relativi alle criptovalute e blockchain.

CoinZilla

CoinZilla è in circolazione dal 2016 e oggi è una delle reti pubblicitarie Bitcoin più popolari al mondo.F a parte del settore pubblicitario AdSelvo che è stato creato principalmente per la promozione del mercato Crypto fornendogli un elenco completo di soluzioni di advertising.

CoinZilla offre metodi di pubblicità a tema crypto nativi, CPC, CPM, pop-up e altri. La piattaforma supporta solo venditori di qualità, ogni sito publisher viene infatti verificato in modo accurato e se non è focalizzato sul mercato crypto viene rifiutato.

Per registrarsi con CoinZilla, il sito web del venditore deve avere almeno 3 mesi di vita, avere velocità di caricamento elevate ed essere intuitivo.

Per quanto riguarda i pagamenti, CoinZilla supporta Bitcoin, Ethereum, bonifico bancario, carta di credito e Webmoney. Il pagamento minimo è di 0,001 BTC e la commissione di transazione è di 0,0001 BTC. La parte migliore è che i prelievi vengono elaborati giornalmente e comportano commissioni minime.

Parlando di depositi, puoi depositare a partire da 100 EUR. Se riesci a convincere i tuoi amici a registrarsi con CoinZilla e depositano almeno 500 EUR, riceverai 50 EUR come premio di riferimento.

Bitmedia.io

Bitmedia.io è una società di reti pubblicitarie basata sull’intelligenza artificiale lanciata nel 2015. Bitmedia genera circa un miliardo di impressioni ogni mese insieme a oltre 20 milioni di visite uniche. Attualmente diverse migliaia di siti web sul tema criptovalute eseguono oltre 20.000 campagne su Bitmedia. La sua fama è dovuta a svariati vantaggi e le funzionalità che fornisce ai suoi inserzionisti ed editori.

Bitmedia offre diverse opzioni di targeting per gli inserzionisti, come target geografico, per dispositivo, per orario e frequenza. Per quanto riguarda i modelli pubblicitari, forniscono sia il modello CPM (Cost Per Thousand) che CPC (Cost Per Click).

Per quanto riguarda la qualità, Bitmedia ha rigorosi controlli di verifica per fornire solo impressioni legittime agli inserzionisti. Innanzitutto, verificano manualmente ogni sito web che mette a disposizione spazi pubblicitari. Successivamente vengono eseguiti alcuni controlli costanti sul traffico paid per eliminare click fraudolenti e bot. Gli inserzionisti pagano solo per le impressioni “vere”.

Per quanto riguarda i pagamenti, Bitmedia offre agli editori di ritirare i propri guadagni in Bitcoin o coin fiat. L’importo minimo di prelievo è 0,0001 BTC.

Brave Rewards

Brave Rewards è il network adv del browser Brave. Questa rete viene utilizzata per finanziare i creators ed i publisher tramite annunci mirati per il settore delle criptovalute.

Gli utenti del browser Brave possono guadagnare BAT, la moneta proprietaria – Basic Attention Token visualizzando annunci sotto forma di notifiche. Questi token possono poi essere trasferiti in altri wallet oppure usati per lasciare donazioni spot o ricorrenti ai siti web aderenti al network Brave Rewards.

Per aderire alla rete devi verificare il tuo sito web caricando un file nello spazio hosting. Una volta verificato il sito, gli utenti di Brave che atterreranno sulle tue pagine potranno donare BAT alla causa.

Dragon X

Lanciata nel 2019, Dragon X (precedentemente Ad Dragon) è la prima piattaforma pubblicitaria di finanza decentralizzata (DeFi) al mondo. A differenza di Google Adsense, Dragon X ha un modello pubblicitario peer-to-peer (P2P). Pensalo come Amazon o eBay. L’unica differenza è che Ad Dragon abbina gli inserzionisti agli editori (venditori) che vendono servizi pubblicitari.

Questo servizio è completamente diverso dalle altre reti di annunci Crypto. È la prima piattaforma pubblicitaria DeFi al mondo che è cresciuta fino a diventare il principale mercato online per i servizi pubblicitari in un breve periodo di tempo.

Come funziona Dragon X? È semplice. I venditori creano i loro negozi online sulla piattaforma Dragon X e vendono servizi pubblicitari come post sponsorizzati, comunicati stampa, banner pubblicitari e altro ancora. Gli inserzionisti sfogliano questi elenchi e selezionano i servizi che si adattano al loro budget.

I venditori hanno una serie di vantaggi su Ad Dragon, come pagamenti istantanei, pagamenti automatici in criptovaluta, controllo dei prezzi sulle loro inserzioni e molto altro.

Per gli inserzionisti, la piattaforma offre un ecosistema per ottenere un buon ritorno sull’investimento – ROI. Dragon X funge da intermediario tra acquirenti e venditori e rende l’intero processo più sicuro e trasparente.

Parlando di pagamenti, Dragon X addebita ai venditori una commissione del 5%. Questa commissione è calcolata in base al CPM (Costo Per Mille impressioni). Dragon X è basato sulla moneta Ethereum e, quindi, il metodo di pagamento predefinito è ETH. Il limite minimo di pagamento è di $50.

Coinverti

Lanciato nel 2017, Coinverti è una rete pubblicitaria per cryptovalute con sede in Belgio.

Coinverti fornisce soluzioni di pubblicità di qualità sia per gli editori che per gli inserzionisti. Le loro offerte includono banner pubblicitari, annunci nativi, annunci in-feed e pubblicità pop-under.

Per quanto riguarda la qualità, Coinverti ha implementato un meccanismo antifrode per identificare bot e traffico spam. Inoltre, accetta solo siti web a tema criptovalute e blockchain self-hosted.

Inoltre, Coinverti fornisce metriche sul rendimento in tempo reale in modo da poter tenere d’occhio la copertura del tuo annuncio. Puoi anche richiedere account manager personali e assistenza nella progettazione di banner pubblicitari.

Coinverti accetta pagamenti in Bitcoin. Per eseguire la tua campagna pubblicitaria, devi pagare un deposito minimo di 0,001 BTC. Se sei un editore, devi pagare 0,0002 BTC per i prelievi.

AdEx Network

Fondata nel 2017, AdEx Network è stata una delle prime reti pubblicitarie decentralizzate a portare trasparenza nel canale adv delle criptovalute. AdEx fornisce agli editori report in tempo reale, garantendo così la massima trasparenza.

Inoltre, AdEx ha centinaia di venditori selezionati con cura sulla sua piattaforma. Vengono costantemente rimossi siti truffaldini, di bassa qualità e pay2surf.

La piattaforma fornisce un modello pubblicitario CPM e supporta la stablecoin DAI per i pagamenti. AdEx non ha limiti sui prelievi e nessun deposito minimo. Per finire, AdEx esegue spesso programmi di cashback.

Adshares

Adshares offre pochi servizi ma molto specializzati nelle soluzioni di blockchain. Adshares si basa sulla rete pubblicitaria blockchain e questa rete consente accordi diretti a editori e inserzionisti.

Fornisce un’ottima piattaforma per gli editori e gli inserzionisti per collegarsi direttamente con i clienti senza terze parti. La condivisione degli annunci offre agli utenti pubblicità chiara, a basso costo e senza censura. La blockchain ADS sicura di Adshares ha la capacità di elaborare oltre 1 milione di trasferimenti al secondo, il che le consente di servire il mercato pubblicitario internazionale.

Adshares è anche conosciuto come uno dei progetti più avanzati. Aiuta a risolvere diversi problemi nel mercato della pubblicità digitale. Il suo focus è principalmente sull’ecosistema pubblicitario, il che significa che inserzionisti ed editori condividono gli annunci e pagano tramite criptovalute. Adshares può aiutare gli editori a monetizzare il loro traffico Adblock,c, ecco perché Adshares è la migliore rete pubblicitaria per gli editori per guadagnare di più.

Questo network consente agli editori di guadagnare istantaneamente e ricevere pagamenti ogni ora.

ActiveRevenue

ActiveRevenue è un DSP self-service che fornisce accesso a traffico globale di qualità, consentendo ai professionisti e alle agenzie di marketing di creare campagne pubblicitarie per una varietà di verticali.

Oltre a fornire traffico di alta qualità e implementare solidi meccanismi di sicurezza, il team di ActiveRevenue lavora per migliorare le funzionalità sia per gli inserzionisti che per gli editori. Dal targeting granulare alle potenti funzionalità di ottimizzazione, hai tutto il necessario per lanciare la tua prima campagna nel mondo crypto.

CoinTraffic.io

Fondata nel 2014, Coin Traffic è una rete pubblicitaria di alto livello che privilegia la qualità rispetto alla quantità di partner. Ciò si traduce in un servizio clienti efficiente, una piattaforma fluida e pagamenti rapidi elaborati ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Coin Traffic supporta tutti i principali formati di annunci: banner pubblicitari, annunci nativi e comunicati stampa. Fornisce una piattaforma self-service, assistenza rapida per impostare gli annunci, manager personali e accetta sia cripto che fiat per i pagamenti.

Conclusione

Le reti pubblicitarie per servizi relativi cripto valute e blockchain sono un ottimo modo per promuovere il tuo progetto crittografico. Promuovono i tuoi annunci a un vasto pubblico in target, fanno pagare relativamente meno di Google Ads e forniscono rendimenti migliori per ogni dollaro di pubblicità speso. Se avessi altre domande, non esitare a lasciare un commento.

Articoli correlati

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli aggiornati

Richiedi un preventivo SEO e Google Ads

Porta il tuo sito web al livello successivo con l’expertise di EVE Milano. La nostra agenzia di Search Marketing ha ricevuto oltre 1121 richieste di preventivo, un segnale chiaro della fiducia che imprenditori e manager, come te, ripongono nella nostra specializzazione tecnica e verticale nella SEO e PPC. Se la tua organizzazione cerca competenze specifiche per emergere nei risultati di Google, noi siamo pronti a fornire quel valore aggiunto. Affidati alla nostra esperienza per fare la differenza.
Richiedi un preventivo

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità SEO e Google Ads?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Informativa sui cookies

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.