Skip to content

Condivisioni su Linkedin con il tag < p >

Con alcuni temi WordPress può capitare che l’estratto dall’articolo (excerpt) comprenda i tag HTML di paragrafo, la “p”. Questo “problemino” a volte capita perchè il tema è anzianotto oppure il grafico è alle prime armi.

La cosa diventa particolarmente fastidiosa quando l’estratto di testo è utilizzato da qualche pulsante sociale per la condivisione, come in questo caso su Linkedin (vedi immagine).

Per ripulire il testo excerpt dal tag p di paragrafo è sufficiente usare la funzione corretta (e aggiornata) di WordPress: get_the_excerpt

In alternativa si può usare il PHP per post-processare il testo e rimuovere i tag di paragrafo. Questo script andrà a sostituire la vecchia funzione the_excerpt:

L’articolo ti è servito? Lascia un commento o condividilo sui social :)

Articoli correlati

Autore

Commenti |3

Lascia un commento Lascia un commento
  1. francesca 3 commenti

    Ottimi consigli grazie

  2. Giuseppe 1 commento

    Molto utile, una domanda, ma nel caso volessimo escludere il tag h2 dall’excerpt?

    1. Giovanni Sacheli 767 risposte

      Ciao Giuseppe, grazie per il commento. La cosa più semplice che mi viene in mente è usare il secondo metodo mostrato – PHP, con una RegEx che sostituisce tutto quello che c’è tra le due tag h2 e /h2. Così su due piedi direi

      $myExcerpt = get_the_excerpt();
      $myExcerpt = str_replace("<h2.*h2>", "", $myExcerpt);
      echo $myExcerpt;

      PS grazie a web2generators.com per l’encode in HTML ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli aggiornati

Richiedi un preventivo SEO e Google Ads

Porta il tuo sito web al livello successivo con l’esperienza di EVE Milano. La nostra agenzia di Search Marketing ha ricevuto oltre 1192 richieste di preventivo, un segnale chiaro della fiducia che imprenditori e manager, come te, ripongono nella nostra specializzazione tecnica e verticale nella SEO e PPC. Se la tua organizzazione cerca competenze specifiche per emergere nei risultati di Google, noi siamo pronti a fornire quel valore aggiunto. Richiedi un preventivo ora e scopri la differenza tra noi e gli altri.
Richiedi un preventivo

Vuoi ricevere un avviso al mese con le nuove guide pubblicate?

Iscriviti alla newsletter!

Invia una richiesta a EVE Milano